FormaPensiero, il social multi-channel tv network sfida il web

FormapensieroCinquanta canali e oltre 187 milioni di utenti già iscritti distribuiti in tutto il mondo (12 milioni italiani). FormaPensiero, il nuovo social multi-channel tv network che si è acceso ieri, martedì 11 febbraio, alle 23.30 è stato ufficialmente presentato al pubblico. Le case e i computer degli italiani stanno per essere invase da decine di web tv con una programmazione originale, ricca di filmati mai visti e conduttori al debutto. I format che verranno presentati sono i più svariati: dalla moda all’arte, dalla bellezza ai bambini, dall’Expo 2015 fino alle proposte immobiliari, al bio, al gossip… La gestione delle pagine sarà suddivisa in categorie, così da facilitare la gestione dei canali. A lanciare la nuova società di broadcasting è Serenella Scarpa, amministratore unico di FormaPensiero. «FormaPensiero – ha sottolineato Scarpa – è la concretizzazione di un gruppo di persone che si sono messe insieme per raggiungere un obiettivo: aspiriamo a rendere visibile l’Italia e gli italiani all’estero. Vogliamo valorizzare il made in Italy. Le aziende e il pubblico hanno la possibilità di crearsi un piccolo universo che conterrà sia le funzioni di YouTube che quelle social – ha spiegato Scarpa. – Questi spazi potranno essere personalizzati, per esempio utilizzando l’e-commerce per vendere i propri prodotti. Abbiamo 300 funzioni che possono essere utilizzate con una sola iscrizione, gli utenti possono monetizzare sin da subito, non ci sono soglie ma un impegno comune e diamo la possibilità a tutti di potersi guadagnare qualcosina sin da subito». Gli obiettivi sono chiari: «Nei prossimi 100 giorni, ci diamo obiettivi corti, vorremmo 200mila nuovi iscritti».

 

Elena Pescucci

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *