Ferrero è Official Partner di Expo 2015

FerreroL’azienda dolciaria piemontese entra nel team dell’Expo del 2015 con un progetto che non deluderà gli amanti della Nutella, di cui proprio quest’anno si celebra il cinquantenario di vita. Ferrero sarà infatti presente all’Esposizione Universale in qualità di Confectionery Specialties Official Partner, con un programma dettagliato che prevede una serie di eventi, dibattiti e tavole rotonde per raccontare il rapporto speciale e armonioso che lega uomo, cibo e natura. Un percorso tematico, di forte impatto visivo, che si snoda lungo il sito espositivo raccontando i valori della sostenibilità agricola e della buona alimentazione, anche attraverso otto filmati altamente evocativi. I video, della durata di 5 minuti ciascuno, saranno realizzati per illustrare nella Sala dei Paesaggi del Padiglione Zero, dove verranno proiettati, alcune pratiche virtuose di produzione alimentare nel mondo. E durante i sei mesi della manifestazione, l’azienda dolciaria piemontese organizzerà eventi e concorsi aperti ai giovani, al fine di comunicare i quattro elementi fondanti la propria attività di Responsabilità Sociale: i Prodotti, la Fondazione Ferrero di Alba, le Imprese Sociali presenti in India, Sudafrica e Camerun e il programma Kinder+Sport. Dal Padiglione Zero alla Collina della Biodiversità, passando per il Children Park e l’Open Air Theatre, totem e postazioni multimediali Ferrero che reinterpretano alcuni prodotti-simbolo del Gruppo – a partire dalla Nutella – accompagneranno i visitatori alla scoperta degli spazi espositivi costruiti dai Paesi. Il “percorso Ferrero” proporrà un itinerario artistico, culturale ed educativo che attraverserà i luoghi di maggiore attrattività del sito per interpretare il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Intanto il logo di Expo Milano 2015 approderà presto sulle confezioni di merendine Ferrero: il biglietto di ingresso all’evento sarà uno dei premi messi in palio con la Raccolta punti Regalissimi per il periodo di marzo-dicembre 2014. Completa l’accordo un importante impegno di collaborazione sul fronte della comunicazione e del coinvolgimento del pubblico, attraverso iniziative online, via sito web e social network. I dettagli relativi alla partnership saranno illustrati nel corso di un appuntamento che si terrà nelle prossime settimane.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *