Euronics lancia la campagna nazionale “00Tasso” con Max Information
Euronics Italia presenta la seconda campagna nazionale “00Tasso” e la dedica a tutti i clienti: da chi deve necessariamente sostituire un vecchio modello giunto a fine vita, all’appassionato di tecnologia che vuole togliersi qualche sfizio hi-tech. Se oggi una spesa imprevista può rappresentare per molti italiani un problema, grazie a questa nuova promozione, attiva da oggi fino a domenica 2 marzo, Euronics offre ai consumatori la possibilità di pagamenti rateali a vero tasso 0, con tan fisso 0% e taeg 0%, senza alcun tasso di interesse aggiuntivo. L’importo minimo finanziabile è di 349 euro e si potrà saldare in 10 comode rate. Ampia come sempre la gamma di prodotti inclusi nella campagna, su cui sono stati applicati importanti sconti fino al 40%. All’interno del volantino è stato inoltre inserito uno speciale dedicato a una promozione senza precedenti: “Supervalutazione notebook”, la prima formula di rottamazione dell’usato che restituisce ben 200 euro sul proprio conto corrente. Euronics vuole dare così alle famiglie italiane la possibilità di scegliere tra l’offerta tecnologica più innovativa, senza dover affrontare una spesa importante che potrebbe gravare sul proprio bilancio economico mensile. La campagna “00Tasso” è stata sviluppata dall’agenzia creativa Max Information (direttore creativo Claudio Antonaci, casa di produzione FilmGood con la regia di Luca Lucini) e vedrà come sempre protagonista Napoleone, che, nell’elegante veste di agente segreto in missione speciale, dovrà cogliere al balzo l’opportunità offerta dal Tasso 0. Immancabile in questo ruolo la celebre frase di chiusura “Il mio nome è Leone, Napoleone”. A 4 anni dall’introduzione della mascotte e del rinnovato claim “Il cliente è nel suo regno”, il nuovo spot di casa Euronics vanta una realizzazione tecnica migliorata per un effetto più cinematografico, grazie all’utilizzo della macchina da presa in movimento e al restyling del Leone. Le riprese sono state inoltre girate in parte all’interno degli store per rimarcare la centralità dei tre pilastri Euronics: il personale – vero e proprio assistente alla vendita – l’ampia offerta disponibile e il punto vendita, oggi ancora più innovativo grazie agli elementi distintivi introdotti con l’adozione del nuovo store concept. Nel video si percepiscono infatti le grafiche chiare utilizzate in negozio, l’esposizione dei prodotti funzionale e le aree servizio dedicate ai singoli comparti. La ricca pianificazione media, affidata a Media Italia, prevede investimenti in tv – su tutte le principali emittenti generaliste e digitali come Publitalia, Rai, La7, Sky, Cielo, canali Discovery, MTV – e in radio – RTL, RDS, DJ, Capital, 105, Virgin, RMC, 101, Radio Italia, Kiss Kiss, Subasio, Radio Sportiva, Radio Rai 1. La campagna web, sviluppata dalla digital agency Upgrade Multimediale e pianificata internamente dall’insegna, è invece presente sui principali portali generalisti e di informazione come Yahoo, MSN, Libero, Virgilio, Alice Telecom Fastweb, Meteo.it, Tgcom, Sportmediaset e promossa su Google attraverso i link sponsorizzati, Mobile, Facebook, Twitter e Google+.