Dnsee acquisisce Hagakure: nasce la più grande agenzia di comunicazione digitale italiana
E’ stato annunciato ieri l’accordo tra Dnsee, agenzia di marketing e comunicazione digitale a livello internazionale, e Hagakure, l’agenzia di social media e digital pr. A seguito dell’operazione che ha visto Dnsee acquisire il 100% di Hagakure, Marco Massarotto e Chiara Bassani – soci di Hagakure – entrano come azionisti nella capogruppo Interactive Thinking Srl, assieme a Banzai SpA e ad Andrea Denaro e Diego Chiavarelli, fondatori di Dnsee. Le due agenzie si uniscono, proponendosi al mercato come partner unico per lo sviluppo di tutti i processi di “business transformation” imposti dall’evoluzione di digital e mobile. La nuova realtà, che può contare su un team di oltre 220 professionisti della comunicazione digitale italiana, è organizzata in 3 sedi principali – Roma, Milano e Modena -, ed è attiva anche all’estero attraverso un network internazionale capace di offrire tutti i più moderni servizi di interactive marketing, web design, comunicazione digitale, social media marketing e digital pr. Dnsee con l’ingresso di Hagakure, acquisisce una dimensione e un posizionamento d’eccellenza nel mercato digitale sia per la proposta di servizi di consulenza strategica, che per l’esecuzione dei più complessi progetti di trasformazione e abilitazione del business digitale. Dnsee conclude cosi un virtuoso ciclo di fusioni, iniziato oltre un anno fa con l’incorporazione di Banzai Consulting, finalizzato a creare mediante una progressiva aggregazione di leader di segmento, un unico operatore di eccellenza per rispondere alle esigenze più attuali del mercato. L’obiettivo dei prossimi anni sarà di consolidare la leadership in Italia e crescere nei principali e più promettenti mercati internazionali, anche attraverso partnership e operazioni straordinarie. Grazie all’operazione appena conclusa i ricavi consolidati pro-forma 2013 del gruppo Dnsee superano i 18 milioni di euro.