Discovery Media: dopo il +50% del 2013, continua la crescita a doppia cifra nel 2014
Ottime performance per Discovery Italia nel 2013 in termini di raccolta pubblicitaria: la concessionaria interna Discovery Media ha infatti registrato un incremento del 50% rispetto all’esercizio precedente.
Se nel 2012 il bilancio d’esercizio segnalava ricavi pubblicitari consolidati per poco meno di 60 milioni di euro, nel 2013, quando la concessionaria ha acquisito 150 nuovi clienti, di cui il 40% ha fatto brand partnership, si può ipotizzare quindi che l’obiettivo dei 100 milioni di euro sia stato pienamente raggiunto.
Ma secondo il presidente di Discovery Media, Andrea Castellari, i margini di miglioramento sono ancora notevoli, tanto che il manager si gode il buon andamento, sempre con crescita a due cifre, della raccolta in questa prima parte dell’anno che, per altro, anche dal suo gruppo, viene giudicato con una prospettiva meno pesante del 2013, con la possibilità di un pareggio a fine dicembre sul 2013.
Note positive per la raccolta adv anche in questo primissimo scorcio del 2014, grazie soprattutto agli ottimi ascolti già raggiunti per il torneo RBS 6 Nazioni di rugby su Dmax.