Definita l’offerta dei canali LT Televisioni
LT Televisioni (Gruppo LT Multimedia) comunica che con il 15 febbraio è terminata la fase di trasmissione satellitare di sperimentazione.
Pertanto, alla luce dei risultati di diffusione e copertura e visti i rilevamenti di ascolto delle prime sei settimane del 2014, da lunedì 17 febbraio 2014 l’azienda ha adeguato la propria offerta/copertura satellitare: cambia la diffusione satellitare dei canali in lingua italiana (per cambio operatore).
Nel contempo approda al digitale terrestre Marcopolo, al canale (LCN) 224. La sperimentazione si era resa necessaria al fine di verificare le reali condizioni di fattibilità operativa alla luce dell’uscita dal mercato pay dei canali storici Alice, Leonardo e Marcopolo e al fine di testare il mercato per il possibile lancio di un progetto dedicato allo sport italiano.
L’offerta di LT Televisioni per il pubblico di lingua italiana e di lingua tedesca (per l’Italia, l’Europa e il bacino mediterraneo) da oggi è la seguente: Alice in lingua italiana e tedesca, più Leonardo, Marcopolo e Nuvolari: i canali sono visibili in chiaro da satellite, previa risintonizzazione, oltre che sul digitale terrestre (tranne Nuvolari) e in live streaming gratuito (previa registrazione) su pc, tablet e smartphone sulla piattaforma Italia Smart o tramite app.