De Cecco affida a trnd il marketing wom focalizzato sulla produzione
È online sul sito trnd.it la campagna di word-of-mouth per De Cecco, che dal 1886 produce pasta. Il pastificio ha deciso infatti di aprire un dialogo diretto con gli oltre 150.000 consumatori italiani della community trnd, che potranno informarsi sul processo produttivo De Cecco e condividere con la propria cerchia sociale i segreti di una pasta di qualità attraverso il passaparola. La prima fase della campagna, che consiste in un PreBuzz online, coinvolgerà gli utenti di tutta la community attraverso un blog dedicato, creando un forte engagement digitale focalizzato sulla conoscenza approfondita dell’azienda e dei vari passaggi del processo produttivo certificato: dalla selezione dei migliori grani duri all’essiccazione a bassa temperatura. Dopo di che i mille utenti della community – in base a un test e a un target group definito – passeranno alla fase pratica della campagna ricevendo a casa un kit con i prodotti De Cecco e assaggiandoli con amici e conoscenti grazie a un vetrino che permette di verificare la cottura della pasta. Inoltre, attraverso un manuale dedicato, continueranno il percorso di education informandosi sui processi di molitura, impasto e trafilatura e potranno intervistare la propria cerchia sociale attraverso degli appositi questionari.