Carletto, il camaleonte dei Sofficini, protagonista a Sanremo e su Facebook
L’oramai mitico Carletto, testimonial del brand Sofficini Findus, si sta preparando per la 64a edizione del Festival della Canzone Italiana, dove sarà presente con la canzone “Hai capito il piccoletto”, che strizza l’occhio al claim della nuova campagna di comunicazione dei Sofficini Mini. In smoking, Carletto è anche il protagonista della fan page di Facebook “Carletto sono io”, dove tutti i suoi fan potranno seguire con il fiato sospeso la sua “scalata” verso il successo e condividere emozioni e sensazioni. Dopo un’attesa carica di aspettative, Carletto vedrà infranti i propri sogni di gloria: niente competizione canora per gli animali, per quanto talentuosi e pieni di brio! Ma Carletto deciderà di seguire a modo suo la kermesse e di creare il “Quasi Festival” in concomitanza con la partenza del vero Festival: dalla fan page si esibirà con il suo brano e inviterà i fan a imitarlo. Gli utenti potranno infatti cantare la canzone preparata da Carletto, registrare e caricare le performance sulla pagina Facebook e votare le migliori esibizioni degli altri. L’ennesima avventura di Carletto, il cui progetto è stato realizzato da Havas Worldwide Digital Milano, rientra in un piano di comunicazione più ampio che vede Findus sponsor del Festival di Sanremo e inoltre protagonista delle cinque serate con spot dedicati all’evento, tra cui Carletto che delizia il suo pubblico con un divertente spot tv canoro da 10’’.