The Beef brinda con Laura Chiatti, testimonial delle acque Uliveto e Rocchetta
Al termine di una gara tra diverse strutture, CoGeDi, azienda che opera nel settore delle acque, ha scelto The Beef per la realizzazione della prossima campagna pubblicitaria. Da anni CoGeDi è anche il top spender della sua categoria in comunicazione, destinata in particolare ai brand Rocchetta e Uliveto. Da quest’anno l’azienda, con Patrizio Catalano Gonzaga, direttore Marketing, ha deciso di cambiare codici comunicativi. Del Piero, che è stato confermato in qualità di testimonial, verrà affiancato dall’attrice Laura Chiatti, nuova testimonial della linea Rocchetta. Pur mantenendo un’atmosfera in linea col fortunato filone che, negli ultimi anni, ha giocato sulla simpatica contrapposizione tra l’attaccante e Miss Italia Cristina Chiabotto, Laura Chiatti si inserirà con la sua personalità , attingendo al suo bagaglio di esperienze maturate davanti alle macchine da presa dei principali registi italiani, cercando di dribblare Alex del Piero a suon di sorrisi e battute. Attraverso questo “passaggio di testimone” e di altre scelte strategiche, gli spot Uliveto Rocchetta verranno rivoluzionati rispetto al passato. Al termine della gara interna tra coppie creative indetta da The Beef, la campagna è stata aggiudicata a Antonio Briguori e Claudio Botta. La campagna prevede la realizzazione di un soggetto teaser, al quale seguiranno poi diversi episodi. La produzione è stata affidata a Indiana Production, con Marcello Cesena alla regia. Le fotografie della campagna sono di Paolo Spadacini. I mezzi su cui la creatività verrà declinata sono molteplici: dalla stampa all’affissione, alla radio, al web. Curata internamente, la pianificazione prevede l’on air a cominciare dal 23 febbraio.