American Express e Ntv inaugurano #viaggicheamo, per Carta Italo American Express investiti 5 milioni di euro

frame-BonolloÈ stata inaugurata martedì 25 febbraio all’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano #viaggicheamo, la prima mostra fotografica creata da chi viaggia e organizzata da American Express. L’evento ha rappresentato anche la tappa finale della campagna legata al lancio della nuova Carta Italo American Express nata in partnership con Ntv – Nuovo Trasporto Viaggiatori. La mostra ha premiato il talento di chi ha partecipato all’omonimo concorso fotografico lanciato lo scorso novembre da American Express e che ha visto come protagonista il viaggio nelle sue più varie declinazioni. L’esposizione, curata da Denis Curti, vicepresidente di Forma e direttore artistico della casa dei Tre Oci a Venezia, darà spazio alle oltre 2.300 foto, con un’enfasi particolare sulle 27 foto vincitrici. «Per la prima volta, American Express Italia – ha sottolineato Melissa Peretti, vice president, head of marketing, partnership & small business – promuove un evento digitale che si trasforma in una mostra fisica grazie ai contenuti creati dalla community». Parlando invece dell’aspetto riguardante la campagna di comunicazione, Peretti è entrata nel dettaglio: «Abbiamo lanciato la campagna ad ottobre insieme al lancio della partnership e del prodotto, Italo American Express e siamo andati avanti per tre mesi con un investimento di circa 2 milioni di euro. Ora faremo la seconda parte della pianificazione, foca

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lizzata soprattutto sulla presenza sui treni e nelle stazioni dove il brand Italo figura con circa altri due milioni di investimento per questi primi sei mesi dell’anno». In riferimento alla Carta Italo American Express Peretti ha dichiarato di voler raggiungere i 100mila clienti in 6 anni. Di altri due milioni di euro circa è l’investimento previsto da American Express nei confronti dell’altro partner, Alitalia. Ciò significa che nel 2014 American Express investirà circa 5 milioni, di questi la quota digital è del 20%. «American Express e Ntv fondano la propria alleanza sulla condivisone del valore dell’accoglienza e dell’alta qualità del servizio al cliente – ha dichiarato Giuseppe Bonollo, direttore marketing e promozione di Ntv. – Abbiamo contribuito con entusiasmo alla buona riuscita della mostra, promuovendola soprattutto nelle Case Italo e facendo leva sulla forza dei numeri dei nostri profili social: 800mila fan su Facebook, prima community ferroviaria al mondo, e oltre 79mila follower Twitter. Tra pochi giorni presenteremo un innovativo accordo con Hanair, una società tedesca che ci consente di distribuire il nostro biglietto in associazione ai biglietti di tutte le principali compagnie aeree del mondo, quindi in 91mila agenzie nel mondo sarà possibile acquistare un biglietto integrato aereo più treno Italo per poi muoversi in Italia».

Elena Pescucci

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