On air le campagne Fiat per 500L Model Year e Beats Edition, mentre in Usa parte anche “Mirage” con Sean “Diddy” Combs
È quasi una malattia e qualcuno in Fiat lo ha ribattezzato “cinquecentismo”, alludendo ai concetti di “alfista” e “lancista” in voga negli anni sessanta e settanta del secolo passato. Si parla del successo e dell’attenzione riscossi da tutti i modelli della rinata 500. In attesa di altre originali declinazioni del modello capostipite, come la trazione integrale che sarà affiancata da una gemella Jeep, Fiat ha allargato il parco con un Model Year aggiornato negli allestimenti e tre nuove motorizzazioni; con la sigla Beats, invece, si fa riferimento al modello equipaggiato con uno straordinario impianto stereo da 520 Watt, rivestimenti in ecopelle, cerchi speciali, caratterizzazioni nere e cromate, mentre la base meccanica è quella della Trekking. La Model Year è protagonista di una campagna pubblicitaria televisiva firmata da The Richards Group, adottata anche negli Usa, e adattata per l’Italia e l’Emea da Leo Burnett. Per la 500L Beats Edition, invece, la firma è di Doner e nello spot presenzia Puff Daddy. Sempre di Doner negli Usa è appena partita la campagna “Mirage”, con protagonista la star Sean “Diddy” Combs, pensata per creare negli States una nuova consapevolezza sulle magnifiche doti della nuova 500L.