Adverteam firma la nuova piattaforma promozionale Nivea 2014
Adverteam firma la strategia promozionale che accompagnerà il brand Nivea per tutto il 2014 nell’universo donna. “Collezione Nivea 2014” rientra in questo progetto più ampio, facendo da trait d’union tra le varie iniziative che Adverteam curerà nel corso dell’anno con l’obiettivo di consolidare la vicinanza di Nivea alle famiglie. Collezione Nivea è una novità assoluta per il noto brand, un’operazione inedita di consumer proximity che raggiungerà direttamente a casa milioni di famiglie mediante direct mailing personalizzato. Il “Catalogo delle Meraviglie Nivea”, con tantissimi premi per la casa delle migliori marche italiane, verrà spedito in una busta assieme a un carnet di buoni sconto per l’acquisto dei prodotti Nivea, ma potrà anche essere ritirato nei punti vendita dislocati sul territorio nazionale. La meccanica per aggiudicarsi i premi messa a punto dall’agenzia è semplicissima: basta acquistare i propri prodotti Nivea preferiti, raccogliere gli scontrini fino al raggiungimento di determinate soglie di spesa (30, 40, 50 o 60 euro), scegliere un premio dal Catalogo delle Meraviglie e inviare gli scontrini in busta chiusa. A questo punto i bellissimi premi messi in palio, alcuni dei quali realizzati nei classici colori blu e bianco e impreziositi dal marchio Nivea, verranno recapitati direttamente al proprio indirizzo. Tra i premi più ambiti, la maxi latta Nivea per Te, del diametro di 24,5 cm, un vero e proprio cult. Adverteam si è occupata dello studio e dello sviluppo del concept, della creatività dei materiali di comunicazione e della loro declinazione su alcune importanti catene, gestendo tutta l’operatività, comprese la scelta e la selezione dei partner per lo sviluppo della collection.