Super Bowl: Axe lancia il suo spot

axe

Axe, una delle aziende più note al mondo di prodotti di igiene maschile, ha lanciato uno spot della durata di un minuto la cui versione ridotta sarà trasmessa il 2 febbraio durante il  prossimo Super Bowl (per chi non lo sapesse, la finale del campionato della National Football League, ossia la maggiore e più popolare lega professionistica di football americano). Per lo slogan possiamo dire che Axe abbia scelto un amato evergreen: “Fate l’amore, non la guerra”.

Lo spot è stato diretto da Rupert Sanders e presenta quattro situazioni in quattro parti diverse del mondo, tutte accomunate da un punto nodale: il pericolo di un imminente guerra, di un ennesimo tragico conflitto o di un attacco terroristico. In una delle quattro è anche possibile individuare un personaggio molto simile al dittatore nordcoreano Kim Jong-Un, mentre in un’altra appare un capo di stato dai tratti che ricordano Ahmadinejad. L’happy ending è garantito da una cascata di fuochi d’artificio e da gesti romantici, con l’immancabile “Make love. Not War” a chiudere lo spot.

Il Super Bowl è uno degli appuntamenti tradizionali e una ghiotta occasione di visibilità per tutti i maggiori brand, essendo uno degli eventi sportivi più seguiti dell’anno negli Stati Uniti.

Igor Riccelli

http://www.youtube.com/watch?v=63b4O_2HCYM

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *