Stefano Accorsi al debutto come regista per Thecorner.com powered by Yoox
“Io non ti conosco” è il corto presentato daThecorner.com e prodotto da Yoox Group, con la regia di Stefano Accorsi, per la prima volta dietro la macchina da presa. Il risultato della speciale collaborazione è un progetto innovativo per thecorner.com che coinvolge un cast tecnico e artistico tutto Italiano. La prima prova da regista di Stefano Accorsi racconta una storia vera scritta dall’attore che per l’occasione ha affrontato il doppio ruolo di regista e attore protagonista. Il cast artistico del corto è composto da noti attori italiani: Stefano Accorsi nel ruolo del marito Massimo, Vittoria Puccini in quello della moglie Viola e Gianfelice Imparato nel ruolo del distinto fioraio dal sapore un po’ romantico. La sceneggiatura è di Marianna Cappi, Francesco Bruni e Stefano Accorsi.
Il corto si apre con un’atmosfera eterea e onirica, su una spiaggia dove la Puccini china il suo bel volto a sfiorare quello di Accorsi che è disteso. Ma è solo un sogno di Massimo, che si risveglia accanto alla moglie, e i due sono presto raggiunti dalla figlioletta. Massimo-Accorsi le saluta, esce di casa e si ferma presso un fioraio per acquistare dei fiori da regalare a sua moglie. Su suggerimento del fioraio, firma il biglietto che li accompagna semplicemente “io” e si accorda perché siano consegnati nel pomeriggio. Rientrato a casa la sera, però, non trova traccia dei fiori, mentre Viola entra in casa poco dopo. Il mattino seguente Massimo si reca dl fioraio per lamentarsi della mancata consegna, ma il garzone del negozio assicura di avere consegnato i fiori, e Massimo riconosce fra i nastri del fioraio quello con cui la sera prima ha legato i capelli della figlia. Il corto si chiude sull’immagine di Massimo che si riunisce a casa con moglie e figlia e dopo avere suggerito la possibilità di una doppia vita di Viola, lascia tutti gli interrogativi in sospeso.
Thecorner.com è la luxury online boutique “powered by Yoox Group”, che grazie ai suoi uffici e centri logistici in Europa, Stati Uniti, Giappone e Cina, distribuisce in più di 50 paesi nel mondo. La boutique del lusso unisce brand noti e brand in ascesa a livello globale, molti dei quali al loro debutto online.
Claudia Albertoni