Il Prosciutto di Parma a San Francisco
Una trasferta prestigiosa quella vissuta nei giorni scorsi da una delle eccellenze alimentari italiane. Il Consorzio del Prosciutto di Parma, infatti, ha preso parte alla fiera alimentare Winter Fancy Food svoltasi a San Francisco dal 19 al 21 gennaio. La partecipazione del Consorzio è avvenuta insieme ad altre importanti dop italiane nell’ambito del progetto ‘Legends from Europe’ promosso dall’Unione Europea e dal governo italiano. «In questi anni di attività, Legends from Europe è stato in grado di promuovere sul territorio americano le nostre eccellenzegastronomiche. Grazie a diverse iniziative dalle attività promozionali e informative nei punti vendita alle campagne pubblicitarie, oggi il Prosciutto di Parma è sicuramente ancora più conosciuto e apprezzato – sottolinea Paolo Tanara, presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma – Winter Fancy Food, ormai un appuntamento fisso per noi, è posizionata strategicamente a inizio anno: questo ci offre la possibilità di fare un bilancio del nostro operato e dei risultati ottenuti nel corso dell’anno appena trascorso e al contempo ci permette di confrontarci con gli operatori del settore sul programma promozionale da sviluppare nei prossimi mesi e quindi fissare gli obiettivi per il 2014». Lo stand del Consorzio era composto da due aree tematiche: una di degustazione con uno staff disponibile a fornire le dovute informazioni e un’altra specificatamente dedicata al business, in grado di ospitare gli incontri delle aziende produttrici. Quello di San Francisco è stato solo il primo di una serie di appuntamenti fieristici che vedranno il Consorzio protagonista. L’eccellenza italiana, infatti, sarò a Mosca dal 10 al 14 febbraio, a Singapore dall’ 8 al 11 aprile, a New York dal 29 giugno al 1 luglio, a Parigi dal 19 al 23 ottobre e a Shanghai dal 12 al 14 novembre.