Parte la campagna integrata per il lancio del torneo RBS 6 Nazioni sul canale Dmax

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In occasione del lancio in esclusiva in chiaro e in diretta su Dmax (canali 52 dtt e 28 di Tivùsat) del torneo di rugby Rbs 6 Nazioni dal primo febbraio, Discovery Italia lancia un’articolata campagna di comunicazione integrata declinata su tv, stampa (principali quotidiani nazionali e sportivi) e digital & social, oltre al supporto di media partner d’eccezione e al sostegno di RBS 6 Nations.

Per la promozione onair e stampa, la strategia creativa, sintetizzata dalla call to action “Entra nella mischia”, si è basata sul parallelismo tra la vita e il rugby: attraverso la rappresentazione dei valori, della fatica e degli allenamenti massacranti si è voluto creare un legame emotivo e viscerale tra l’atleta e il pubblico. I promo (nei formati 60”, 30” e 15”) sono trasmessi in cross promotion su tutti i canali del gruppo fino alla fine del torneo (15 marzo).

A supporto dell’operazione sono stati attivati contatti e collaborazioni con gruppi editoriali e testate sportive. Il gruppo Rcs ha messo in campo la divisione Connecto per la comunicazione digitale, e La Gazzetta dello Sport dedicherà all’Rbs 6 Nazioni rubriche, speciali e approfondimenti sul quotidiano, all’interno del settimanale Sportweek e su gazzetta.it; Il Messaggero coprirà gli eventi del torneo anche con contributi video online; OnRugby.it fornirà contenuti editoriali anche per il sito di dmax.it.

Dal punto di vista digital & social è prevista una presenza su YouTube, sui più cliccati portali di informazione, sui siti web dei principali quotidiani nazionali e sportivi e una campagna social su Facebook e Twitter.

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