Banzai Media si conferma il principale editore italiano nei video online
Secondo i dati comScore, a dicembre Banzai Media si è posizionata come terza property video nel mercato dietro a Google e Facebook e superando anche Vevo per quanto riguarda l’audience raggiunta dai propri contenuti video. L’internet company italiana fondata da Paolo Ainio nel 2008, conosciuta in particolare grazie a brand come GialloZafferano, Studenti, Pianetadonna, Pianetamamma, Liquida ed Il Post, archivia il 2013 con un ulteriore riconoscimento di mercato sul versante dei video online. Sono stati infatti oltre 7,9 milioni gli utenti unici che hanno fruito dei contenuti video offerti dai siti web di Banzai Media nel corso del mese di dicembre: si tratta di una penetrazione di quasi il 28% sull’universo dei navigatori Italiani che a dicembre 2013 hanno fruito di contenuti video online in Italia.
Un risultato reso possibile dagli investimenti effettuati da Banzai Media nel 2013 per arricchire la propria offerta audiovisiva e dall’implementazione di nuovi formati e modalità di fruizione dei video online sui siti Banzai (dove la raccolta pubblicitaria è curata da Banzai Advertising), con veri e propri palinsesti giornalieri, incentrati sul meglio dei contenuti video della property. «Per il 2014 – afferma Andrea Santagata, amministratore delegato di Banzai Media – l’obiettivo è quello di raddoppiare il numero di video views rispetto al 2013. Per questo punteremo molto sui video mobile, che rappresenteranno un’importante leva di crescita sia per noi che per tutto il mercato».