Armando Testa spiega i vantaggi di Confcommercio
Dopo essersi aggiudicata la gara Confcommercio Imprese per l’Italia per lo studio di un nuovo concept creativo per le attività di comunicazione del 2014, Armando Testa presenta la nuova campagna che sottolinea come la cooperazione e l’associazionismo siano la risposta migliore alla difficile situazione economica attuale.
Per stimolare il senso di appartenenza degli associati, infatti, è stata creata una campagna multisoggetto in cui gruppi di persone viste dall’alto formano delle immagini volte a raccontare i diversi vantaggi che si hanno aderendo a Confcommercio. In particolare, il soggetto “Grafico”, che rappresenta visivamente una curva sinusoidale fatta di persone, racconta come Confcommercio abbia un ruolo attivo per la crescita economica del Paese e dei suoi associati; “Onde Sonore” presenta l’associazione come portavoce delle istanze dei soci. Infine, il terzo soggetto “Casa” vuole invece enfatizzare il rapporto tra Confcommercio e i suoi associati, comunicando la loro centralità nell’associazione. Hanno collaborato i direttori creativi Vincenzo Pastore e Dario Anania, art director Ilaria Accornero, copywriter Daniela De Seta.