Ads: quotidiani in crescita a novembre
Ads ha pubblicato i nuovi dati relativi alla diffusione di quotidiani e settimanali nel mese di novembre e dei mensili nel mese di ottobre 2013, per ciò che concerne sia le edizioni cartacee che digitali. In generale, nel comparto dei quotidiani, a novembre, rispetto al mese di ottobre, sono ben 17 le testate in crescita; tra queste l’Unita segna un + 31,3% nella diffusione complessiva.
Se si considera il totale diffusione cartacea e digitale dei quotidiani nel mese di novembre 2013, Il “Corriere della Sera” (+4,5% rispetto al mese di ottobre) si conferma sul gradino più alto con una diffusione media di 464.428 copie (di cui 66.818 digitali), seguito da “La Repubblica” (stabile a +0,1%) con 382.233 (51.049 le digitali) e da “Il Sole 24 Ore” (+5,2%) con 315.521 copie cartacee e 19.457 digitali.
Sempre buona la performance digitale de “Il Fatto Quotidiano”, dal canto suo, conferma le buone performance nel digital con 13.621 copie diffuse, su un totale di 64.385 copie; un risultato migliore de “La Stampa” che lo segue a ruota con 6.972 copie digitali. Tra i settimanali, a novembre “Tv Sorrisi e Canzoni” si conferma in cima alla classifica con 641.594 copie (cartacee), seguito da “Settimanale Di Più” con 518.541 copie. Scarse le copie digitali di “Tv Sorrisi e Canzoni” (773), mentre ottengono risultati migliori “Io Donna”, in cima alla classifica. Infine i mensili: a ottobre, escludendo le copie digitali, al primo posto si classifica il mensile “Messaggero di Sant’Antonio” con 485.886 copie.