Digital Wpp: 24/7 compra Crystal Semantics
I grandi gruppi della comunicazione non si fermano. Continuano i sommovimenti globali e se qualcuno si muove comprando, qualche altro lo fa fondendo e organizzando in maniera più integrata le proprie “truppe”. Specie sul fronte topico del digitale. Entrambe le cose sta facendo Wpp.
Dopo avere deciso di integrare 24/7 Media in Xaxis ad inizio 2014, ha ora annunciato l’acquisto di Crystal Semantics, azienda specializzata in pubblicità semantica di ad pepper media International. Integrando il know-how di Crystal nella propria piattaforma, 24/7 implementerà in maniera ancora più efficace l’efficacia dei messaggi sul target.
Grazie alla tecnologia proprietaria, Crystal Semantics riesce ad abbinare in maniera molto stringente messaggi e contesti, rendendo più basso il rischio di un posizionamento sbagliato, irrilevante o addirittura controproducente. Il metodo semantico di Crystal promette infatti margini di errore molto più ridotti dei metodi di targetizzazione basati sulle parole chiave.
Oltre a posizionare annunci all’interno di contenuti pertinenti, la tecnologia impedisce la pubblicazione di annunci su pagine dai contenuti controversi o inadatti ad un determinato marchio. La fusione con Xaxis metterà questo potenziale al servizio della più grande piattaforma di tecnologica per il programmatic buying ed il real time bidding.