Lo scarponcino Timberland festeggia i 40 anni con una special activation
Timberland, brand americano da sempre simbolo di city outdoor e vita all’aria aperta, ha concluso in modo non convenzionale i festeggiamenti del 40° anniversario del famoso Yellow Boot che hanno avuto il via lo scorso luglio a Berlino in occasione di Bread & Butter.
Timberland ha tratto l’idea di comunicare in modo anticonvenzionale la propria passione per l’outdoor cittadino con una macro polaroid con protagonista lo scarponcino e come sfondo il cielo, sospesa sui passanti di corso Vittorio Emanuele II a Milano. Il 7 e l’8 dicembre per 48 ore alzando gli occhi al cielo ogni passante ha potuto scattare la propria “istantanea”, celebrando virtualmente e viralmente lo Yellow Boot.
Inquadrando con il proprio smartphone o tablet la macro polaroid, e inserendo l’hashtag #TBL 40, ancora una volta tutti hanno potuto entrare a far parte della community Timberland di Facebook (Timberland Europe) di Twitter (Timberland Europe e Italy) e Instagram che quest’anno vivono dei momenti di festeggiamento e celebrazione del mitico Yellow Boot.
Si tratta di un’affissione nuova e anticonvenzionale, “never done before”, pensata per lasciare senza parole, ancorata a circa 10 m di altezza da terra ai palazzi con una estensione di circa 240 mq (12×20 metri). Il progetto è di Ogilvy & Mather Italy: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo (executive creative director), Letizia Bozzolini (art director), Serena Pulga Guarnieri (Digital Strategist), Alessandra Baldini, Roberto Ongaro (produzione e direzione artistica).