Poste Italiane presenta il restyling del portale Posteshop.it progettato da Alkemy
È Alkemy, società di consulenza digitale in Italia e specializzata nello sviluppo di progetti di e-commerce, ad aver sviluppato e progettato il nuovo portale di Posteshop, società del gruppo Poste Italiane che si occupa della commercializzazione di prodotti di largo consumo attraverso la rete degli uffici postali italiani, via catalogo e su Internet.
Sul nuovo portale Posteshop.it sono in vendita oltre 90mila prodotti selezionati tra diverse categorie merceologiche: editoria, elettronica, cucina, casa, articoli per lo sport, il tempo libero e l’infanzia. Il portale è strutturato come un vero e proprio negozio in cui spaziare dai prodotti tecnologici d’avanguardia alle semplici soluzioni per il tempo libero, da idee regalo a interessanti proposte di design per la casa, lo sport e gli hobby.
Una shopping experience solo apparentemente virtuale perché, in accordo con la filosofia dell’azienda, è stata ricreata online la sensazione di famigliarità che ogni utente può trovare negli uffici postali presenti in tutta Italia. Il tutto utilizzando un linguaggio semplice e immediato con spunti e suggerimenti a supporto dell’acquisto.
Il risultato è uno strumento online caratterizzato da servizi altamente affidabili e integrati con la logistica e i sistemi di pagamento del Gruppo Poste Italiane – compreso PosteId, il rivoluzionario sistema di pagamento sviluppato da Postecom, la società del Gruppo che si occupa di servizi e soluzioni per il web.