NPS Italia Onlus torna a parlare di prevenzione con ALL e PicNic

nps

NPS Italia Onlus, in collaborazione con ALL e PicNic, torna a parlare di prevenzione con la nuova campagna “A volte l’altro sei tu”. Perché si pensa sempre che succeda a qualcun altro ma spesso non è così.

Proprio come è capitato ai soci di NPS Italia Onlus, composta esclusivamente da persone sieropositive attive nel campo della prevenzione, dell’informazione e del supporto per le problematiche legate all’HIV-AIDS. Per evitare il contagio del virus dell’HIV mettici la testa, è necessario usare il preservativo e proteggere i propri rapporti sessuali.

Questo il messaggio di Nps Italia Onlus che vuole, ancora una volta, attirare l’attenzione sul tema della prevenzione dall’HIV. «Una campagna semplice – racconta Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo dell’agenzia PicNic – che punta a far riflettere e a sottolineare una grande verità: si pensa sempre che succeda a qualcun altro lontano da noi e a sottovalutare così le conseguenze delle nostre azioni.

Ma proprio come dice il claim della campagna, “a volte l’altro sei tu”. PicNic crede nella prevenzione ed è per questo che ha scelto di sostenere NPS Italia Onlus, Network Persone Sieropositive, con questa campagna di sensibilizzazione». La campagna parte dal web e dai social network per arrivare in giro per l’Italia, anche grazie al supporto dei più importanti musei e fondazioni d’arte contemporanea che si sono impegnate a diffondere il progetto tramite cartoline e materiale informativo.

L’iniziativa prevede infatti, oltre alla campagna di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione dall’HIV, la promozione del progetto REDribbonART (ogni anno un artista interpreta il simbolo della lotta contro l’AIDS); la promozione dell’applicazione Hiv Bookmark, agenda appositamente pensata per i pazienti HIV; e una squadra di ambasciatori NPS.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *