Il budget media 2014 di Marionnaud a Mindshare
In seguito ad una consultazione internazionale che ha visto coinvolti i principali network europei, Mindshare – di cui è ceo Roberto Binaghi – è stata selezionata da Marionnaud per la gestione di planning, strategie e buying media per le campagne on air 2014. La selezione si è conclusa dopo un iter iniziato la scorsa primavera, che ha visto i singoli paesi definire autonomamente la migliore agenzia partner, prescindendo da logiche di concentrazione sotto un unico network.
In un mercato particolarmente dinamico e competitivo l’esigenza di essere distintivi diventa centrale, soprattutto in uno scenario distributivo che, da frammentato, tende sempre più a concentrare sotto grandi insegne, aumentando le complessità delle scelte di comunicazione. Partendo da questi presupposti, Marionnaud ha scelto l’approccio strategico di Mindshare, che ha saputo offrire una visione in grado di amalgamare la fragilità del contesto economico con la capacità di spesa legata alla naturale esigenza del target femminile di mantenere alta l’attenzione per la propria immagine.
Le complessità sono state armonizzate grazie all’adaptive marketing, l’approccio integrato di Mindshare che attiva di volta in volta le competenze e tecnologie più idonee al raggiungimento degli obiettivi definiti a fronte di specifici scenari. Saranno creati momenti di comunicazione fortemente distintivi, attraverso l’attivazione delle piattaforme più affini alle differenti fasce di target, non in un’ottica di media mix, ma di capacità dei singoli mezzi di creare connessioni tra di loro, accompagnando la consumatrice durante il suo consumer journey.