Il nuovo corso di JWT nell’ottica della continuità: Rodriguez e Dorizza nuovi ceo e presidente
Come preannunciato dal Wpp country manager Massimo Costa qualche settimana fa, il nuovo corso dell’agenzia di via Lomazzo prosegue nell’ottica dell’evoluzione e non della rivoluzione.
Per sostituire Jane Reeve, che da gennaio 2014 siederà nella poltrona più alta della moda italiana, sono stati scelti i due attuali vice presidenti ed executive creative director Sergio Rodriguez e Enrico Dorizza. «È una scelta che non poteva che ricadere su di loro – dichiara Toby Hoare, European ceo di JWT Group – dato l’ottimo track record di new business conquistato negli ultimi due anni e tutto il lavoro svolto per rilanciare il marchio JWT in Italia.
Al tempo stesso esprimo un profondo senso di gratitudine verso Jane per aver prodotto delle scelte professionali che anno dopo anno hanno costruito valore per la sigla e per tutto il gruppo Wpp». Dal 1° gennaio 2014 Sergio Rodriguez ed Enrico Dorizza ricopriranno il ruolo rispettivamente di ceo e presidente di JWT Italia, condividendo ogni decisione operativa per l’agenzia e mantenendo intatte le cariche di responsabili del prodotto creativo delle due sedi di Milano e Roma.
Si può facilmente prevedere che tra le loro prime decisioni ci sarà quella di rimodellare il “cruscotto di comando” della nuova JWT che si accordi al loro modello di management che da sempre vede la creatività come risorsa di reputazione e business. Dalle loro voci: «Siamo orgogliosi di essere stati scelti per guidare questo team straordinario. Vogliamo anche augurare alla nostra amica Jane un futuro luminoso, come si merita una grande manager ma soprattutto una persona del suo valore etico e umano».