Helvetia Italia si affida a Connexia per la strategia social

helvetia

Il gruppo assicurativo Helvetia Italia, con oltre 60 anni di esperienza nel mercato assicurativo italiano, si affida all’agenzia di comunicazione Connexia per inaugurare la propria presenza sui social media. L’assegnazione è arrivata a seguito di una gara che, nel corso di questi mesi, ha coinvolto più agenzie.

Il compito di Connexia sarà quello di fornire un supporto per la definizione di una social media strategy attraverso la formazione e l’affiancamento del team interno al fine di favorire la gestione di tutti i canali. A partire dal 2014, oltre alla pagina Facebook e ai canali YouTube e Linkedin, la Compagnia amplierà la sua presenza anche su Twitter e Google+. «Helvetia ha colto in pieno le opportunità delle piattaforme di Social Media Marketing sviluppando un progetto di comunicazione integrata tanto all’interno quanto all’esterno.

Nel lavoro di accompagnamento dell’ ufficio marketing siamo rimasti positivamente colpiti da quanto forte fosse l’ impegno di Helvetia per dar vita al progetto, sia per quanto concerne lo sviluppo dei canali social quanto per la produzione di contenuti valoriali per la compagnia e per gli utenti – dichiara Mario Corallo, head of social di Connexia. – Seguire  la nascita di questo ecosistema è stato interessante da un punto di vista professionale e in senso lato di marketing perché Helvetia ha introdotto  un modello esteso  di coinvolgimento degli utenti ampio, ambizioso ma allo stesso tempo misurato».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *