A Grey il budget creativo globale di Volvo

volvoAlla fine di un pitch durato quasi sei mesi e che ha chiamato in causa prima sei strutture e poi, nella fase finale, una lista più ristretta di quattro agenzie, Volvo Automobili ha scelto Grey London come proprio partner creativo globale.

L’agenzia del gruppo Wpp diventerà consulente della marca nata in Svezia e ora di proprietà dei cinesi di Zhejiang Geely Holding Group già a partire dal prossimo gennaio subentrando ad Arnold, sigla del gruppo Havas. Alain Visser, vp marketing dell’azienda, ha sottolineato come Grey abbia dimostrato di avere capito fino in fondo i valori del marchio Volvo ed avere espresso un’offerta ed un progetto di comunicazione in linea con le ‘nuove’ esigenze di questo brand storico.

L’idea di base sarebbe quella di andare oltre le classiche caratteristiche di sicurezza e affidabilità di Volvo per aprirsi anche a nuove generazioni e nuove tipologie di consumatori.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *