Global lobbying: a WPP il 30% di Richard Attias & Associates

richardsAffari fino all’ultimo istante. Poche settimane fa erano balzati agli onori della cronaca prima l’acquisizione da parte di Publicis del 75% di Walker Media e quindi i passi compiuti nell’area del digitale più sofisticato da Xaxis per GroupM. Quando mancano poche settimane alla fine del 2013 sono ancora Wpp e il suo ceo Martin Sorrell protagonisti della campagna acquisti.

La holding londinese ha acquistato una quota del 30% di Richard Attias & Associates , la società guidata dall’ex presidente esecutivo di PublicisLive, specializzata in consulenza strategica a governi e grandi aziende. Attias, che ha nel proprio background l’organizzazione del World Economic Forum di Davos, ma anche quella del Forum di New York ed il New York Forum Africa, lavorerà per WPP su vari fronti, dalle questioni inerenti la politica e le azioni di lobbying con e per l’interlocutore pubblico, fino all’organizzazione di eventi, conferenze, incontri.

Un supporto particolare, inoltre, Attias lo presterà a WPP sul fronte dello sviluppo della propria presenza nei mercati africani. «La nostra ambizione – ha commentato Sorrell – è quella di creare insieme con Richard un campione del mondo nel campo sul versante della comunicazione strategica, delle conferenze e degli eventi internazionali».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *