Gara Coop: vince Y&R Italia
Dopo una consultazione durata alcuni mesi, Young & Rubicam Italia si è aggiudicata la gara indetta da Coop per il rinnovamento della comunicazione nei prossimi due anni. Per l’agenzia di cui è executive vp e group executive creative director Vicky Gitto, che gestisce l’incarico dal 2004, si tratta di un’altra riconferma, dopo quella ottenuta già nel 2009.
Riguardo al budget, tutto lascia pensare che, anche per il 2014, verranno confermati i 15 mln investiti quest’anno, di cui circa il 50% in tv e il 15% nel digital e il resto delle risorse è stato distribuito sulla stampa. Resta ancora da capire se, nelle prossime campagne, venga o meno confermata Luciana Littizzetto, fino ad oggi storico testimonial della Cooperativa alimentare.
È utile ricordare, infine, che l’anno scorso Coop ha raggiunto la quota di mercato del 18,5% (+0,1% rispetto al 2011), registrando un fatturato di oltre 13 miliardi di euro con 1.470 strutture di vendita e oltre i 55.800 addetti.