Folletto presenta il robot VR100 con uno spot di Enormous Films

follettoIl robot Folletto VR100 è il protagonista della campagna di comunicazione integrata fra tv, web e guerrilla marketing, in onda sui canali del digitale terrestre e di Sky. Una ragazza manovra un aspirapolvere invisibile. Ai suoi piedi si muove con sicurezza un robot che rimuove la polvere anche nei punti più difficili.

Visto che il suo nuovo aiutante è affidabile, la ragazza esce di casa tranquilla; al suo ritorno troverà il pulito che vuole, perché Folletto VR100 “pulisce a modo tuo, al posto tuo”. Il concept è declinato in due spot da 15” e 30”, in onda fino al 25 dicembre anche nei circuiti Grandi Stazioni, Cento Stazioni, Metropolitana di Roma e Milano e nei cinema del circuito The Space.

È stato realizzato in esclusiva per il mercato italiano da Enormous Films, con la regia delle londinesi Tash & Tanya. «Vorwerk Folletto è entrata nel settore dei robot aspirapolvere nel corso del 2012 – spiega Carla Fantoni, direttore marketing dell’azienda – e allora, per lanciare “Il robot che non c’era”, questo il claim, puntammo su uno spot curioso e insolito, con effetti speciali di grafica 3D.

Dopo un anno sul mercato il robot Folletto VR100 è diventato conosciuto e apprezzato, perciò il messaggio di quest’anno è incentrato sulle caratteristiche che lo rendono il top nella sua categoria, la sua efficacia e la sua autonomia». La pianificazione comprende il web (con adv, social network e i siti www.follettovr100.it e www.follettoshop.it), la promozione “Folletto VR100 ti regala il cinema”, che ha coinvolto gli incaricati alla vendita porta a porta nella distribuzione di 750mila coupon per le sale The Space Cinema, e due azioni di guerrilla marketing.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *