Alice, Leonardo e Marcopolo salutano gli abbonati Sky
È partita la campagna con cui i canali Alice, Leonardo, Marcopolo salutano gli abbonati Sky. Dal titolo “Che fai, mi cacci?”, la campagna tv e web è affidata ai volti di Franca Rizzi e Daniele Persegani, conduttori storici del programma Casa Alice in onda dal 2003 sull’omonimo canale.
Oggetto della comunicazione è la decisione di Sky Italia di escludere dalla propria piattaforma pay i tre canali storici italiani Alice, Leonardo e Marcopolo. Dal 1° gennaio 2014 i tre canali non saranno più visibili dagli abbonati Sky ma saranno comunque fruibili sul satellite attraverso la piattaforma gratuita TivuSat o sul web da pc, tablet o smartphone, sulla piattaforma ItaliaSmart.
Valter La Tona, editore del Gruppo LT Multimedia, ha commentato: «Si vanifica così un avviamento professionale e industriale, oltre che un enorme lavoro fatto da un piccolo gruppo indipendente italiano (LT Multimedia) e svolto sia a vantaggio esclusivo del pubblico e degli abbonati, sia a favore della valorizzazione di un sistema italiano di contenuti di qualità, espressi da migliaia di piccole e medie realtà tipiche del tessuto economico italiano, all’insegna della tradizione e della grande capacità di innovazione e creatività».
E ha proseguito: «Continueremo ad essere operatori di questo mercato sul digitale terrestre ma anche sul satellite su TivuSat e su tutti i mezzi che le nuove tecnologie ed abitudini ci mettono a disposizione, come il web ed il mondo delle app per gli smartphone e i tablet. Inutile nasconderci la fatica e dire che non cambierà nulla: il risultato per quanto la situazione possa essere difficile e frustrante, non sarà scontato ma sono sicuro che grazie alla collaborazione di molti e del pubblico più affezionato di Alice, Leonardo e Marcopolo sarà positivo».