Mondadori potenzia con Rti e IOL la distribuzione di video sul web

mondadori

A partire da questa settimana Mondadori potenzia la propria presenza nella distribuzione di video sul web grazie agli accordi siglati con Rti Interactive e Italiaonline. Gli oltre 2.000 short video realizzati da Donnamoderna.tv e da Panoramauto.tv, con contenuti professionali pensati espressamente per il web, saranno infatti distribuiti anche attraverso Videomediaset, piattaforma di Rti Interactive.

Contestualmente Mondadori porterà gli stessi contenuti anche sulle properties di Italiaonline: Virgilio.it, Libero.it e il sito femminile Dilei.it. Con questa operazione i video di Donnamoderna.tv e Panoramauto.tv saranno quindi disponibili sull’intera audience delle properties digitali di Mediaset, Mondadori e Italiaonline, raggiungendo un bacino complessivo di oltre 23 milioni di utenti unici mese, equivalente al 75% di market reach, secondo Audiweb-View gennaio-settembre 2013 unduplicated.

I video di Donnamoderna.tv e Panoramauto.tv arricchiranno il palinsesto quotidiano dei siti di Rti Interactive e di Italiaonline attraverso sezioni speciali e canali tematici. Con oltre 150 nuovi video originali ogni mese, la produzione si concentrerà principalmente sugli interessi femminili – elemento distintivo di Donnamoderna.tv – e delle passioni maschili con un focus sui motori, grazie all’apporto di Panoramauto tv.

In particolare saranno disponibili su Videomediaset.it e Dilei.it tutorial firmati Donnamoderna.tv dedicati al mondo della cucina, con chef e food blogger, e della bellezza; i backstage e i video delle sfilate di moda, oltre a una produzione di 18 web series esclusive.

L’accordo con Rti Interactive prevede inoltre la possibilità di vedere su Donnamoderna.com una selezione dei video clip on demand del palinsesto televisivo delle reti Mediaset, permettendo così, da un lato, alle utenti di seguire gli episodi trasmessi in televisione il giorno prima, dall’altro, di offrire a Rti la possibilità di ampliare e raggiungere un’audience complementare ai propri target televisivi.

Una selezione di video di Videomediaset.it sarà infine disponibile anche su altri siti del Gruppo Mondadori, tra cui Panorama.it, Grazia.it, Tustyle.it e Panoramauto.it, arricchendo ulteriormente l’offerta editoriale multimediale del Gruppo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *