Gara Telecom, ‘fredda’ o freddata?
Non tutte le ciambelle riescono con il buco, anche quando in pista a cucinare scendono in campo tanti cuochi e tutti di notevole prestigio. Telecom aveva deciso di indire una gara creativa. L’idea era di trovare un’idea forte, un nuovo format in grado collegare e rendere armoniche e sinergiche sia le campagne della telefonia fissa, che quelle per il ‘mobile’ di Tim, che nondimeno quelle dell’area business e il prodotto Impresa Semplice.
Ad ottobre il pitch era partito e si era pure delineata qualche preferenza dell’azienda per i progetti presentatisi al vaglio (in pista i francesi di Herezie, Mortaroli & Friends, Santo, Havas Worldwide Milano, Hi!, STV-DDB; Alkemy, 180 Amsterdam, VCCP Londra e infine La Strada, nuova entità creativa del comico Marco Marzocca). Ebbene, la notizia è che il processo messo in atto don dovrebbe produrre alcun esito e – a quanto dicono i rumors – tutto dovrebbe essere rimesso in discussione con l’avvio di una nuova procedura (ed un nuovo brief?) nei prossimi giorni.