DLV BBDO, Nicola Belli: «Aggiudicata la gara Sca a livello europeo»
Tre colpi al paniere di DLV BBDO: in caldo c’è una marca di orologi che l’agenzia del Gruppo Omnicom sta per portare a casa, attraverso assegnazione diretta, a cui si aggiunge un’altra gara appena vinta ma non dichiarata, e infine la recente vittoria nella gara creativa europea di Sca, azienda specializzata nei prodotti per l’igiene a cui fanno capo i brand Nuvenia, Tempo, Demak’up e Libero Up & Go.
Recentemente l’azienda ha visto l’ingresso nella squadra italiana di Carlos Parra che è stato nominato direttore commerciale del settore Consumer Goods. «Già gestivamo il digital per Nuvenia – sottolinea Nicola Belli, ceo di DLV BBDO. – Con questa acquisizione abbiamo ampliato il portfolio con gli altri marchi.
Per quanto riguarda il nostro andamento, se il 2012 l’avevamo definito “wow!”, lo stesso non si può dire per quest’anno ma chiuderemo comunque il 2013 con un risultato operativo a doppia cifra, seppur in leggero calo rispetto all’anno precedente. In ogni caso nessun cliente ci ha abbandonato e questo conferma il rapporto fiduciario che abbiamo instaurato aldilà dei numeri.
Siamo molto orgogliosi del lavoro fatto con Telecom, per il corporate: la punta dell’iceberg è stato lo spot con Martin Luther King, ma poi abbiamo fatto un progetto esteso per declinare sul web il concetto della campagna, ad esempio con il social writing. La case history più importante è quella di Che Banca!, realtà con la quale stiamo elaborando molti progetti digital, anzi ormai il 70% del nostro lavoro è proprio sulle nuove tecnologie. Prima non avevamo neanche il reparto social, adesso abbiamo 6 persone dedicate e un producer tecnologico». (v.a.)