Nasce FreeAgent – Brand Identity Hub
Nasce una nuova realtà dedicata al branding, FreeAgent – Brand Identity Hub, che offre un approccio innovativo a tutti i temi legati al proprio campo d’azione. Si tratta di un progetto sviluppato da Paolo Gregotti, che ne è anche managing partner, dopo una lunga esperienza nel mondo della comunicazione e in agenzie di branding internazionali.
Il concetto è di creare qualcosa di nuovo sul mercato italiano, ma non solo: la creazione di un hub che riunisca competenze sulla marca capaci di soddisfare le molteplici esigenze di ogni brand, una sorta di terza via alternativa alle grandi agenzie e ai micro studi, che coniuga professionalità e rigore nei processi con una elevata flessibilità e dinamicità creativa per arrivare a un output di altissima qualità, con un occhio di riguardo ai budget.
«Il cliente attiva e paga solo le competenze di cui ha bisogno – spiega Gregotti – con la garanzia di un output qualitativo elevato e di un coordinamento dei processi e del progetto univoca e definita; l’agenzia o lo studio si concentrano sulla fase creativa lasciando al coordinamento dell’hub la gestione degli altri aspetti senza alcun aggravio economico». Le realtà che attualmente partecipano all’hub sono Condivisa, Studio Frattini Frilli, Ice & Ghiaccio, Junglelink, Studio Lancellotti, Oikos Associati e Nascent Design.