Huffington Post Italia: a settembre più di 3 milioni di utenti unici e 30 milioni di pagine viste
A solo un anno di distanza dalla sua nascita, l’Huffington Post Italia, nato il 25 settembre 2012 dalla collaborazione tra il sito fondato da Arianna Huffington e il Gruppo Espresso, festeggia un settembre da record: 3 milioni 232mila di utenti unici e 30 milioni di pagine viste.
Oltre alla tempestività e all’autorevolezza grazie alla copertura giornalistica degli eventi in tempo reale, il successo della redazione guidata da Lucia Annunziata è da attribuire anche al sapiente utilizzo dei social network: in un anno la pagina Facebook HuffPost Italia ha raggiunto i 167mila fan, con un engagement per fan tra i più alti del settore. Anche su Twitter, @HuffPostItalia ha appena superato i 100mila follower.
Per celebrare il primo anniversario, nel frattempo sono state lanciate due nuove iniziative editoriali. La sezione video e un nuovo canale intitolato “La vita com’è”, dedicato a tutte le attività che riguardano la persona: dalla dimensione sociale a quella psicologica, dalle problematiche delle varie età, alla famiglia, agli stili di vita, ai consumi.