Draftfcb lancia “Style & Care” per Reckitt Benckiser e Whirlpool

whirlpool

È partita la comunicazione per “Style & Care” curata da Draftfcb dopo essersi aggiudicata la gara “a due”, indetta cioè in co-marketing da Reckitt Benckiser e Whirlpool.

L’agenzia che fa capo al Gruppo Interpublic ha lanciato un contest attivo sul sito www.styleandcare.it. «Siamo partiti con l’idea di trovare un minimo comune denominatore fra tre brand – racconta l’executive creative director di Draftfcb Fabio Teodori – e mi riferisco a Calgon e Vanish di Reckitt Benckiser e alle lavatrici Spa e 6° Senso Infinite Care di Whirlpool.

Abbiamo capito che le donne creano un feeling particolare con i capi che acquistano e se ne vogliono prendere cura per farli durare a lungo. Così abbiamo lanciato il contest “Style & Care” dove chiediamo alle donne di realizzare un outfit per tre diverse occasioni d’uso: il matrimonio di un’amica, il primo giorno di lavoro, un party a Parigi. Per ogni categoria vinceranno tre outfit che sfileranno in un locale di Milano il 14 novembre 2013, ma solamente il primo di ogni categoria riceverà un premio di 2000 euro spendibili su www.zalando.it».

L’e-commerce fashion infatti è partner dell’iniziativa, che vede come testimonial Carla Gozzi, noto volto televisivo e “style coach” italiana. I marchi di Reckitt Benckiser e di Whirlpool vengono in contatto con i giocatori quando, per selezionare alcuni outfit, diventa necessario “sbloccare” i capi facendo “like” sulla pagina del brand e leggendo alcuni consigli per la gestione dei vestiti. Il contest è comunicato attraverso una campagna sui siti partner, ads su Facebook e digital display adv.

Per quanto riguarda Whirlpool, dall’azienda specificano che sul marchio 6° Senso Infinite Care è stata fatta una comunicazione quasi esclusivamente online e che in generale il budget digital è in aumento nel 2013 rispetto all’anno precedente. Investimenti digital in crescita anche per Reckitt Benckiser Italia che invece dichiara un calo a doppia cifra del budget complessivo di quest’anno. Entro la fine del 2013 verrà lanciato un nuovo microonde Whirlpool, mentre l’anno prossimo la divisione healthcare di Reckitt Benckiser introdurrà sul mercato un nuovo prodotto.

Vanna Assumma

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *