Netflix sceglie Fallon per il lancio europeo
Ha esordito in alcuni dei più importanti paesi nord-europei: Gran Bretagna, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Conta di approdare in Olanda entro Natale. E per il Regno Unito ha siglato un importante patto con Virgin Media, atterrando anche nel mercato delle piattaforme a pagamento più tradizionali in Gran Bretagna.
L’americana Netflix, tra le più attive nel settore delle catch up tv globali, già fortissima nella sua area d’origine, sta pianificando da tempo un vero e proprio lancio europeo del marchio e del servizio, e per farlo ha pensato che fosse pure necessario un robusto e creativo piano marketing.
Nel cuore dell’estate, ha così contattato alcune tra le sigle più creative del Vecchio Continente – Mother, VCCP e Fallon – sottoponendo loro un brief altamente sfidante e stimolante. Alla fine la società con sede in California, che negli Usa si affida a Crispin Porter & Bogusky, ha deciso di promuovere Fallon come proprio consulente per lo “sbarco”.