Nasce Danone Connection, guidata da Valeria Surico
All’interno di Danone prende vita Connection, la nuova struttura di comunicazione che opererà alle dirette dipendenze del direttore marketing, Frederic Sudre, arrivato in Italia poco prima dell’estate. A dirigere il neonato dipartimento sarà Valeria Surico, appena nominata marketing connection manager. Il dipartimento di Connection avrà l’obiettivo di sviluppare in maniera integrata le strategie media, digital & CRM e r.p. di Danone.
Della nuova struttura faranno parte la media manager Enrica Seregni, responsabile della pianificazione media su tutti i mezzi del marketing mix , la senior digital & CRM marketer Anna Simonotti, che assume la responsabilità delle attività di digital marketing e CRM, Danja Giacomin, pr manager, che continuerà a gestire le relazioni esterne.
«Da sempre al passo con i tempi, quando non precursore di una tendenza, anche Danone si riorganizza per poter cogliere al meglio le opportunità offerte dalle nuove frontiere della comunicazione d’impresa – ha dichiarato Frederic Sudre -.
In uno scenario caratterizzato dalla convergenza dei mezzi, la trasversalità dei target e la commistione delle competenze, siamo convinti che una direzione comune possa facilitare uno scambio reciproco ma soprattutto la condivisione dei messaggi e delle leve tipiche del marketing».