Tante promozioni per “Monsters University”

Sono già numerose le iniziative di co-branding attive nei vari settori merceologici, ispirate al nuovo capolavoro d’animazione Disney-Pixar, “Monsters University”, nelle sale italiane dal prossimo 21 agosto.

Divertimento per tutta la famiglia e nuovi personaggi contraddistinguono le avventure degli amati Mike e Sulley che tornano protagonisti sia sul grande schermo in 3D sia in “mostruose” campagne che Disney Italia ha realizzato in collaborazione con aziende leader in vari settori merceologici.

La creatività e la magia, che da sempre contraddistinguono il mondo Disney, sono il valore aggiunto delle campagne per i partner coinvolti che riescono cosi a parlare a tutte le fasce di pubblico e utenti in modo originale e inedito.

L’ironia di Mike e Sulley sarà sulle tavole estive di tutte le famiglie con le confezioni dedicate di Nestlé Cereali e Levissima. Si inizia a colazione con i cereali Nestlé: sono infatti in arrivo, con il supporto di una campagna tv, oltre 1 milione e mezzo di confezioni di cereali Nesquik, Nesquik Duo, Nesquik Cioccomilk e Cheerios in cui, a seconda dei formati, saranno inserite simpatiche clip lenticolari da collezionare o divertenti giochi stampati sul pack, tutti dedicati ai protagonisti del film.

Inoltre con le bottiglie da 33 cl di Levissima – Issima, di cui sono previsti oltre 6 milioni di pezzi a scaffale con etichetta interamente personalizzata Monsters University, sarà possibile vincere 1.000 biglietti del cinema strappando l’involucro che ricopre il collo della bottiglietta e partecipare all’estrazione finale di 5 buoni acquisto del valore di 100 euro validi in tutti i Disney Store d’Italia.

L’iniziativa sarà supportata da una campagna pubblicitaria su tutte le riviste Disney. Ad agosto Tim, il brand di telefonia mobile di Telecom Italia, invaderà le città italiane e le più importanti località di vacanza con una imponente campagna di affissioni e radio per il lancio del film, mentre Samsung Electronics, leader globale nel mercato della tecnologia, lancia nel mese clou dell’estate un concorso online su Disney.it, in palio 3 Smartphone Samsung Galaxy S4, con una campagna adv integrata online e cinema. Non mancano partner anche nel settore finanziario.

Il gruppo Cariparma Crédit Agricole, con un imperdibile concorso nelle sue 900 filiali in Italia, le cui vetrine saranno decorate con creatività Monsters University, offrirà ai suoi clienti l’opportunità di vincere viaggi a Cambridge e Londra oltre a cofanetti dei più bei film Disney-Pixar. Inoltre, MasterCard – già partner di Disney e Disneyland Paris come Carta di Pagamento Ufficiale – promuove un inedito concorso nei 18 Disney Store italiani, con il supporto di un sito dedicato e una campagna pubblicitaria su Disney.it.

Da luglio ad agosto chi utilizzerà MasterCard per i propri acquisti potrà vincere un’esclusiva festa a tema Monsters University in uno degli shop Disney, interamente riservato, per far vivere a grandi e piccini un vero momento Priceless.

Mike e Sully insieme a tutti i mostri protagonisti del film accompagneranno le famiglie italiane anche in vacanza con le offerte riservate da Bluserena, leader italiano nel settore vacanze Italia con 8 villaggi 4 stelle sul territorio, che ha creato speciali pacchetti vacanza che includono i biglietti del film.

Dopo il successo di FrecciaBimbo continua anche la collaborazione fra Walt Disney e Trenitalia (Gruppo FS Italiane), società leader nel trasporto ferroviario nazionale, che per tutto il mese di agosto sosterrà il nuovo film con attività di comunicazione sia a bordo delle Frecce sia nelle lounge FrecciaClub, presenti nelle principali stazioni italiane.

Da giugno a settembre, poi, grazie a Disney e a Vitaldent, leader italiano nel settore odontoiatrico, anche andare dal dentista diventa divertente: Vitaldent ha infatti creato un’innovativa campagna di comunicazione multimediale (tra affissioni nelle maggiori città italiane, tv, stampa e attività btl) e vestirà i suoi 84 centri sul territorio con POP dedicati a Monsters University oltre ad omaggiare i bambini con le locandine del film.

Tutte le campagne promozionali, oltre alle piattaforme Disney, includono tra i media utilizzati anche affissioni cittadine e nelle località di vacanza, in-store, pianificazioni su tv generalista e digitale terrestre, online, stampa, cinema fino ai mezzi di trasporto e ai villaggi turistici, il che permette di raggiungere il pubblico letteralmente ovunque.

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