Stile retrò per la nuova campagna NeroGiardini Autunno-Inverno

La nuova campagna pubblicitaria NeroGiardini Autunno-Inverno 2013/14 riflette la raffinatezza e langrazia delle icone cinematografiche anni Sessanta e trasporta in un viaggio emozionale attraverso l’atmosfera dolomitica che racchiude Cortina d’Ampezzo, il “salotto alpino” d’Italia.

Ideata e pianificata dall’Agenzia MAP, con la direzione creativa di Antonella Mazzarella, la campagna NeroGiardini Uomo-Donna è stata scattata dal fotografo Nicola Majocchi e mette in primo piano i total look invernali per lei e per lui. A cura del fotografo Massimo Costoli invece, i visual della nuovacampagna NeroGiardini Junior.

Realizzata nella suggestiva location di Cortina d’Ampezzo, l’adv NeroGiardini è un chiaro richiamo agli anni Sessanta, il cui fil rouge è un inno all’eleganza e alla sofisticatezza retrò, alla femminilità di una donna e alla classe di un uomo d’altri tempi. Il viaggio ha inizio nella suggestiva location del Grand Hotel Miramonti, simbolo di una generazione amante del bon ton, mondana ma raffinata, che non si accontenta di assaporare l’aspetto sportivo della montagna, bensì desidera vivere con stile ogni attimo della sua giornata.

Muovendosi fra le strade di una Cortina vintage, abbracciata dalle Dolomiti, si riporta alla mente la dolce vita dell’epoca. I sorrisi e le acconciature, talvolta celate sotto a un foulard, rievocano le eleganti icone femminili alla Brigitte Bardot. Il portamento maschile, viceversa, racconta la storia di un uomo chesa corteggiare.

Ogni scatto valorizza i prodotti must have delle collezioni attraverso un gioco di contrasti luce-ombra:calzature, abbigliamento ed accessori della linea NeroGiardini mostrano tutta la loro versatilità, persposare gli outfit più leisure e quelli più eleganti.

Un mood più giocoso è invece ripreso nei visual della campagna NeroGiardini Junior AI 2013/14. Lo shooting è stato girato all’interno del Parco Matildico di Montalto, parco avventura per bambini inprovincia di Reggio Emilia. Una location idonea al look per giovani explorer, pronti a scoprire il mondopasso dopo passo.

Le campagne mirano a consolidare il posizionamento del brand NeroGiardini nel mercato dell’abbigliamento, calzature ed accessori per lei e per lui, e nel settore delle calzature junior.
 

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