Spot in salsa parigina per Algida
Un’estate all’insegna della comunicazione per Algida, che promuove con diverse strategie i suoi prodotti targati 2013. Si parte con il cornetto classico, che resiste alle mode e mantiene lo status di prodotto simbolo dell’azienda romana.
Per promuoverlo, una campagna digital, oltre alla classica televisiva. Televisione anche per il ’Cornetto sbagliato’ (gelato al cioccolato fondente e al latte con copertura bianca, granella di nocciole e wafer al cacao), novità di quest’anno che reinventa il classico, invertendone i gusti, protagonista di uno spot realizzato da Lola (parte del gruppo Lowe), pianificato dell’agenzia Mindshare, on air nel mese di giugno.
Altra new entry nella famiglia Algida, i Magnum 5 Kisses. Realizzati in edizione limitata (come già accaduto con la linea dei 7 peccati capitali) ricalcano cinque ricette ispirate alla pasticceria francese e vengono lanciati sul mercato uno alla volta, a cadenza periodica.
«L’idea è quella di stimolare il consumatore, incuriosirlo e invogliarlo ad attendere con ansia il gusto successivo», sottolinea Irene Piastrellini, responsabile marketing ratail di Algida. Tutta l’attività di advertising dei 5 Kisses è ispirata alle atmosfere francesi, a partire dagli spot, realizzati da Lola con la pianificazione di Mindshare e girati a Parigi.
Lo spot di concetto (actress on the run ’ durata 30’), utile per comunicare l’esistenza dell’intera gamma, è andato in onda nel weekend del 17-18 giugno. Il 21 e 22, invece, è stata la volta del primo spot di prodotto della durata di 15’, nel quale venivano lanciati i gusti Creme Brulèe e Meringa e Frutti Rossi.
Il 24-25 spazio al tiramisù, mentre lo scorso weekend i telespettatori hanno potuto scoprire il Gateau au Chocolat, penultima ’delizia francese’ targata Algida che anticipa l’ultimo gelato della linea, ancora top secret.
Nel corso dell’estate previsti anche spot dedicati in collaborazione con SKY Cinema e Fox e una campagna affissione a Milano. Altro brand del gruppo Algida è Caffè Zero, del quale per l’estate 2013 è nato un nuovo gusto: Menta Shock, supportato a partire da oggi da una campagna affissione nei principali stabilimenti balneari e lungo le autostrade. Diversi anche gli eventi ai quali, Algida, parteciperà nel corso dell’estate 2013.
Alessia Ferri