Sajeva alla direzione commerciale di Clear Channel Italy
Dopo significative esperienze in RCS, Sky e Manzoni, Maurizio Sajeva approda al timone della direzione commerciale di Clear Channel Italy. Una scelta che conferma la volontà della concessionaria dell’out-of-home di rinforzare la propria presenza e di innovare l’offerta sul mercato nazionale e locale.
Contestualmente Clear Channel ha riorganizzato la struttura vendite: Andrea Belli ha assunto la posizione di national sales manager, Enrico Milani è stato nominato regional sales manager e Paolo Menesello ha ricevuto l’incarico di airports, special media and digital sales manager. Riporta a Sajeva anche l’area marketing, con Marco Cavazzana nel ruolo di product manager.
La nuova organizzazione è stata ideata per incrementare la focalizzazione sul cliente e poter offrire soluzioni di comunicazione più mirate ed innovative. «La dimensione internazionale, la progettualità, e le prospettive sono state le motivazioni che mi hanno spinto ad entrare nel team di Clear Channel», ha spiegato Maurizio Sajeva.
La concessionaria ha chiuso il primo semestre di quest’anno con una riduzione del fatturato del 4% rispetto al 2012: un risultato notevole se confrontato con l’attuale andamento del mercato della pubblicità che è in contrazione a doppia cifra.