Nasce la nuova sezione “Girlitude” di blog.peugeot.it

Dopo la campagna di lancio per il city crossover 2008 – declinata per tutta l’estate su online, tv, radio, stampa e affissioni – e tutte le attività cross media marketing, Peugeot inaugura ora anche nuovi territori e contesti di comunicazione, non tipici del settore automobilistico, con l’obiettivo di incrementare l’attenzione femminile – un target sempre più importante per il mercato delle automobili – verso il nuovo modello.

«Abbiamo riscontrato sin dall’inizio grande interesse del pubblico femminile verso 2008 – dichiara Antonio Scotti, responsabile pubblicità Peugeot – e per tale motivo l’azienda ha avvertito l’esigenza di approfondire la conoscenza di questo target.

Con la consulenza di Memethic Lab abbiamo dato vita ad una ricerca finalizzata ad una lettura qualitativa del pubblico femminile attraverso un’analisi del profilo valoriale e attitudinale, dei consumi cross-category dei brand non-automotive di riferimento (fashion, beauty, tech, ecc.) e un’analisi dei consumi culturali, editoriali e pubblicitari».

La ricerca ha delineato un ampio segmento di donne che usano e vivono la macchina nella propria quotidianità, che la scelgono non solo per le sue caratteristiche tecniche ma per l’identificazione con il proprio immaginario.

L’elemento comune tra queste donne, il filo rosso individuato, è stato definito “Girlitude” (girl+attitude), che riassume perfettamente l’attitudine delle donne a non rinunciare mai alla propria femminilità in tutti gli aspetti della vita quotidiana.

Nasce così la sezione “Girlitude” su blog.peugeot.it, carnet d’adresses imperdibile e sempre aggiornatissimo che racchiuderà i trend internazionali che riguardano il cibo, la moda, il benessere e la cosmesi.

Il blog è animato da Giulia, trendwatcher di professione che parlerà di ciò che accade in tutte quelle città dove nascono le tendenze. La campagna, declinata sui principali periodici femminili e sui siti in target, condurrà – attraverso QR code o link – alla nuova sezione “Girlitude” su blog.peugeot.it.

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