Malcom Tyler si aggiudica il budget Gran Soleil e lancia il nuovo testimonial Carlo Conti
Un giardino verde e un pranzo fra amici sotto un pergolato, su cui incombe l’arrivo di Carlo Conti, il nuovo testimonial che Ferrero ha deciso di coinvolgere per la nuova comunicazione Gran Soleil.
La campagna tv, on air dall’inizio di luglio, è stata creata da Malcom Tyler, agenzia milanese guidata da Grazia Usai e Davide Leo. Questo primo episodio vede Carlo Conti che, con la sua empatia comunicativa, spiega agli amici perché Gran Soleil è per lui il fine pasto ideale.
La campagna è stata realizzata in collaborazione con la casa di produzione Akita Film e la regia di Paolo Genovese, nuovo talento del cinema italiano, coinvolto nel progetto grazie al suo gusto particolarmente sensibile nel dirigere storie contemporanee e credibili.
Quest’anno l’obbiettivo è di spiegare le tante peculiarità e unicità di Gran Soleil con uno stile di comunicazione rappresentativo di un momento di piacevole convivialità, utilizzando la forza di un personaggio d’impatto ampio e trasversale, come è appunto Carlo Conti.
«La nostra sfida è stata proprio quella di presentare Carlo Conti, con il suo codice di comunicazione tipicamente televisivo, in un momento “normale” della vita, circondato dai suoi amici – dichiara Grazia Usai, responsabile creativo del progetto.
Conti si è buttato con pieno entusiasmo nel progetto e alla fine questo traspare dalle scene dello spot». Il commercial andrà in onda durate l’estate sulle principali emittenti. Il planning è curato direttamente dal gruppo Ferrero Italia.