Leroy Merlin sceglie Publicis Retail per il mondo servizi
Leroy Merlin ha deciso di affidare a Publicis Retail, la unit di Publicis Italia specializzata in Retail & Trade Marketing, la realizzazione di un progetto di shopper marketing per la rete Italia.
L’agenzia si è aggiudicata l’incarico dopo una consultazione svoltasi nei primi mesi del 2013 che ha coinvolto altre importanti sigle del mercato della comunicazione specializzate in ambito retail.
In tale contesto è stato richiesto lo sviluppo di una strategia volta a supportare e sviluppare i servizi alla clientela, attraverso la realizzazione di un progetto specifico per il punto vendita.
Publicis Retail ha pertanto realizzato da un lato uno studio unito allo sviluppo creativo del concept guida del “mondo servizi” Leroy Merlin con la finalità di creare per i clienti una shopping experience distintiva; dall’altro ha esplorato alcune soluzioni creative per identificare l’universo visivo del “mondo servizi” Leroy Merlin e il format grafico per la personalizzazione e la caratterizzazione di tutte le forme di comunicazione attinenti a tale mondo.
Con un unico e fondamentale criterio: la semplificazione dei messaggi per i clienti e la maggiore conoscenza per i medesimi del “mondo servizi” Leroy. «Siamo molto soddisfatti di questo importante successo, frutto di un lavoro di squadra – dice Paolo Maruca, evp operations director di Publicis Italia – con professionalità miste, provenienti sia dal mondo del retail, sia dal mondo della comunicazione corporate e di brand identity».