I canali social e la creatività di Bitmama per rilanciare il marchio Nivea Men

Il brand Nivea Men si rilancia e lo fa affidandosi al team Bitmama, composto da Maurizio Sala (direttore creativo esecutivo) e Lavinia Garulli e Gianandrea Manni (direttori creativi), che ha realizzato la campagna digitale integrata per trasformare in engagement il nuovo payoff “Ogni giorno comincia da te”.

Perché cominciare è il momento cruciale di tutto ciò che facciamo, e per spiegarlo Bitmama ha messo in campo un uso integrato di social network differenti per dare un riverbero potenzialmente infinito all’engagement.

La strategia creativa ruota attorno al concetto di calcio d’inizio, che diventa il fulcro di un evento virale che ha avuto luogo in Stazione Garibaldi a Milano e viene condiviso su Youtube. Il calcio dato da un passante a un pallone, lasciato incustodito al centro della hall, scatena l’evento: in pochi secondi viene allestito un campo da calcio, con porte, striscioni, luci, bandierine.  

La stazione si trasforma in uno stadio e scendono in campo, tra i passanti, i grandi campioni del calcio di tutti i tempi, e orgoglio della Nazionale italiana.

Oltre a Youtube, l’altro canale coinvolto è Facebook, dove ogni utente è chiamato a dare il calcio d’inizio e prendere parte a un social game grazie all’app virale Kick-off League in cui l’utente calcia un pallone rispondendo a un quiz a tema calcistico e passa palla agli amici.

La campagna è stata realizzata dalla casa di produzione Blow Up.

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