FCP: fatturato adv della stampa in calo a maggio del 24,2%
Nel periodo gennaio-maggio 2013 il fatturato pubblicitario del mezzo stampa fa segnare un calo del 24,2% rispetto all’anno precedente: è quanto emerge dai dati elaborati dall’Osservatorio Stampa FCP.
In particolare i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano un calo del 23,0% a fatturato e del 13,0% a spazio, un andamento negativo confermato anche dai dati relativi alle singole tipologie (Commerciale nazionale, Di servizio, Rubricata e Commerciale locale).
I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato –32,7% a fatturato e –28,7% a spazio. Brutte notizie anche per il settore dei periodici che segnano un calo a fatturato del 25,8% e a spazio del 20,6%.
I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato (–26,4%) che a spazio (–17,4%), così come i Mensili che segnano –26,7% a fatturato e –25,7% a spazio. Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato del 7,4% e a spazio del 7,9%.