Coca-Cola, Eni, Lancia, Durex e Montana sulla carovana del “105 Music & Fun”
Anche quest’estate Radio 105 darà vita all’appuntamento estivo più atteso dell’anno: “105 Music & Fun”, l’evento itinerante che porterà la musica più forte e i dj più ascoltati nelle località balneari italiane, iniziando da Santa Margherita Ligure il prossimo fine settimana, per proseguire con Bibione, Gabicce Mare, Palinuro, Crotone e concludersi a Capo d’Orlando alla fine di agosto.
Un grande villaggio commerciale allestito sulla spiaggia sarà in grado di ospitare le attività di tutti gli importanti sponsor del tour. Sarà invece posizionato nello spettacolare truck di Radio 105 lo studio radiofonico che permetterà ai dj di trasmettere in diretta nazionale, coinvolgendo i presenti in onda e con attività divertenti di animazione e distribuzione di gadget.
Di tutto rispetto gli sponsor dell’evento: Coca-Cola, Eni, Lancia, Durex e Montana. Coca-Cola sarà presente in ogni tappa di “105 Music & Fun” con iniziative imperdibili, tutte legate a “Condividi una Coca-Cola”, l’ormai celebre campagna di personalizzazione del prodotto.
Chi non troverà la “sua” Coca-Cola, tra le numerose alternative possibili già in commercio, non dovrà disperare: il brand avrà uno stand dove sarà possibile farsi personalizzare la propria lattina con il proprio nome o soprannome, o con quello del miglior amico, del proprio amore o, perché no, della propria mamma o papà… Inoltre, due pick up itineranti by Coca-Cola coinvolgeranno abitanti e villeggianti delle località vicine alle tappe del tour, con attività sempre divertenti e all’insegna della condivisione.
Anche Eni seguirà le tappe del tour estivo “105 Music & Fun” dal suo stand animato e itinerante: un’occasione per promuovere le nuove carte fedeltà e pagamento you&eni e young&eni (quest’ultima rivolta ai minori di 24 anni) con musica, giochi e gadget.
E un grande concorso che dal 20 luglio al 31 agosto metterà in palio un viaggio in Grecia per due persone. Lancia accompagnerà il tour di Radio 105 durante l’estate per presentare la nuova Ypsilon Elefantino turchese creata per un target giovane, colorato ed estivo come quello di 105.
Sarà realizzata una struttura a forma di “abat jour” installata vicino al truck 105 presso la quale sarà possibile conoscere e vivere il mondo fashion di Ypsilon Elefantino, giocando con divertenti app che permetteranno di vincere ‘preziosi’ gadgtes in stile con il brand.
Inoltre, uno spazio relax riservato permetterà di vivere la spiaggia in maniera esclusiva ma allo stesso tempo “fun and easy” proprio come Ypsilon Elefantino. Le sorprese non finiscono qui: durante il tour vi sarà la possibilità di ammirare in anteprima la Lancia Ypsilon anche nella sua versione Momodesign.
Il pubblico sarà invitato a scoprirne i dettagli e a vedere in esclusiva il nuovo spot. Anche il brand Durex, che fa parte della multinazionale Reckitt Benckiser, ha scelto di sponsorizzare il tour dell’estate 2013 di Radio 105.
A ogni tappa sarà installato un villaggio gonfiabile dove sarà presente lo stand Durex che coinvolgerà i presenti con attività divertenti e distribuirà gadget a chi assisterà alle trasmissioni in diretta.
L’iniziativa sbarca inoltre anche su Facebook per condividere e seguire tutte le attività in programma per la stagione, mentre sul sito della radio sarà presente una sezione dedicata che conterrà le informazioni di servizio e la gallery fotografica tappa per tappa.
Montana, infine, è lo storico marchio italiano controllato dall’Inalca (Gruppo Cremonini), principale produttore italiano nel comparto dei prodotti di carne bovina. Cremonini ha appena lanciato la nuova campagna pubblicitaria sul prodotto simbolo del marchio: la carne magra in gelatina “Montana la classica italiana”, con il suo testimonial più famoso, il mitico Gringo.
E il Gringo e la sua scorta di carne in gelatina Montana, prodotto leggero e gustoso giovane ed estivo, accompagneranno il tour di 105 per promuovere il concorso dell’estate: il “Gringo Style”.
Una scenografia stile western avvolgerà le persone che indossando il suo cappello con la possibilità di registrare il proprio video di ballo western e partecipare al concorso con cui si possono vincere viaggi nei luoghi d’Italia più sconosciuti e selvaggi. Gadget e storie da Gringo saranno disponibili per i villeggianti del tour che entreranno nel mondo western di Montana.