Budweiser in 85 paesi con Rihanna e Jay-Z
Una campagna globale e forte, la prima coordinata internazionalmente e distribuita in 85 paesi da Bud, avrà come protagonisti Rihanna e Jay-Z. La marca del gruppo In Bev, che ha appena avviato una verifica della partnership media, avrà come leitmotiv lo slogan “Made for Music,” ed è basata sugli spot televisivi che avranno come protagonisti le due stelle della pop music.
L’idea è quella di dare un posizionamento più largo e realmente internazionale alla birra che in molti territori, se si eccettuano i Paesi anglosassoni, non ha un vissuto popolare. Secondo le riviste internazionali che lanciano la notizia, quella che si vuole ripercorrere è, almeno in parte, la strategia di marchi universali come Coca-Cola.
Utilizzando la indiscutibile fama di Rihanna si vuole cominciare a percorrerere questo cammino che, evidentemente, riguarderà presto o tardi anche il nostro Paese. Oltre agli spot anche mezzi digitali, out-of-home, sponsorizzazioni, eventi e i social network.